Verniciatura
Dopo la zincatura, alcuni prodotti, per la maggior parte recinzioni, parapetti e cancelli, posso essere sottoposti al trattamento di verniciatura a polveri poliestere termoindurenti a norme UNI EN 12944-2:2001.
Sono polveri che rispettano le vigenti normative internazionali sull’ambiente, inoltre risultano resistenti ai raggi UV, agli agenti atmosferici e chimici.
Il trattamento di verniciatura viene eseguito tramite pistole elettrostatiche, le quali nebulizzano le polveri di poliestere che si depositano sul materiale, già precedentemente trattato per eliminare ogni impurità. Successivamente il materiale viene inserito in un forno statico a temperatura 180°-200° per permettere alla polvere di polimerizzare, creando uno strato resistente e omogeneo.
Questo processo industriale, va ad aumentare la resistenza alla corrosione dell’acciaio e attribuisce al prodotto un importante miglioramento estetico poiché rende la superficie trattata brillante e omogenea, dando più valore al luogo di applicazione.
L’azienda è in grado di proporre tutte le principali colorazioni RAL.